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News
12/06/2019

Sedie POLKA

Sono da oggi disponibili entrambe le versioni della sedia POLKA-C, con le gambe anteriori a sciabola in ...Leggi

22/12/2018

FIOCCO ROSA!

E' nata Caterina!
Congratulazioni a mamma Martina, papà Paolo...ed ai neo nonni Gianni e Giglio ...Leggi

12/12/2018

CONSEGNE DI NATALE

In questi giorni stiamo compiendo il nostro massimo sforzo per spedire entro domani tutti gli ordini in ...Leggi

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Garanzie / Diritto di recesso

La BP Sedie Design garantisce alla propria clientela una GARANZIA COMPLETA sui prodotti acquistati, che li tuteli  sia nelle procedure di acquisto, sia nell’utilizzo dei prodotti. La nostra lunga esperienza da produttori ci consente di offrire le più ampie garanzie ai nostri clienti, sappiamo bene cosa Vi consegniamo perché l’abbiamo prodotto noi!

I prodotti venduti sono realizzati con cura, controllati ed adeguatamente imballati. Le spedizioni delle merci sono protette da copertura assicurativa ALL RISK a tutela di possibili problematiche di trasporto.

I pagamenti online sono resi sicuri attraverso l’adozione di pagamenti elettronici certificati, il sistema @POS di SIA S.p.A.. Le operazioni di pagamento, quindi l'inserimento dei dati relativi alla vostra carta di credito, avvengono direttamente sui server del gestore del servizio: BP Sedie Design non conosce e non memorizza i dati della carta di credito. Il gestore comunica a BP Sedie Design solamente l'esito positivo o negativo dell'operazione, avendo come riferimento il numero d'ordine generato e l'importo della transazione.

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità.

Alle nostre garanzie si aggiungono le garanzie di Legge che disciplinano le vendite online, il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206, Codice del Consumo. In particolare, gli articoli 64, 65, 66, 67 e 68 prevedono la possibilità da parte dell’acquirente di avvalersi del diritto di recesso. La BP Sedie Design recepisce pienamente tali disposizioni, andando anche oltre le prescrizioni normative per garantire un reale “Soddisfatti o Rimborsati” alla propria clientela. Si invita a leggere l’informativa dettagliata sottostante.


DIRITTO DI RECESSO
A garanzia della qualità dei nostri prodotti e della soddisfazione del cliente, nel caso le merci non soddisfino le aspettative il cliente può avvalersi del diritto di recesso, ovvero nella facoltà di restituire il bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Per avvalersi di questo diritto è necessario seguire la seguente procedura:

1 - Inviare entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce una lettera raccomanda con ricevuta di ritorno (RR), indirizzata alla BP Sedie Design srl, manifestando la volontà di avvalersi del diritto di recesso ed indicando i riferimenti di consegna: numero ordine, documento di trasporto, fattura, le coordinate bancarie (ABI, CAB, C/C dell’intestatario della fattura) per ottenere il bonifico di rimborso. Nel caso di recessi parziali è necessario indicare anche i codici, descrizioni e quantità degli articoli che si vogliono restituire. La BP Sedie Design srl rimborserà quanto pagato, incluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazioni di recesso da parte del cliente.

2 - Contattare la BP Sedie Design srl telefonicamente al n. ++39.0432.674459 o tramite mail all’indirizzo servizio-clienti@bpsedie-shop.it per ottenere un codice di rientro.

3 - Restituire la merce tramite corrieri nazionali, accuratamente imballata nelle confezioni originali, indicando il codice di rientro appositamente comunicato dalla BP Sedie Design srl. Il rientro delle merci viene effettuato a cura ed a spese del cliente. Non si accettano resi privi di codici di rientro o spediti in contrassegno. La restituzione delle merci deve essere effettuata entro 14 giorni dal ricevimento delle merci. Se richiesto, il nostro Servizio clienti Vi aiuterà nell’organizzazione del trasporto di rientro.

Importante: Condizione essenziale per avvalersi del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei beni da restituire. I beni si devono trovare nel normale stato di conservazione, custoditi ed eventualmente adoperati con l’uso della normale diligenza. I beni devono essere restituiti nelle confezioni originali, completi di ogni accessorio, manuale, foglio di istruzioni, ferramenta, originariamente consegnato. Al rientro delle merci il personale addetto verificherà la sostanziale integrità dei beni per autorizzare il rimborso dei costi di acquisto. Nel caso le merci non soddisfino questi requisiti fondamentali decade il diritto di recesso e le merci saranno rimesse a disposizione del cliente per il successivo ritiro a suo carico, da effettuarsi entro 30 giorni dalla comunicazione. Si consiglia di assicurare le merci nella spedizione di restituzione per cautelarsi da possibili problematiche di trasporto.


RESO PER DIFETTI
Nel caso il materiale consegnato dovesse presentare difetti di produzione o danneggiamenti dovuti al trasporto (vedi sezione Spedizioni), la BP Sedie Design si rende disponibile a sostituire il materiale in garanzia senza alcuna altra spesa a carico del cliente. Considerati i tempi necessari alla preparazione e riconsegna del nuovo materiale, al cliente viene anche data facoltà di recedere dal contratto con susseguente rimborso di quanto originariamente pagato. In ogni caso si dovrà procedere alla restituzione dei beni difettati seguendo la seguente procedura:

1 - Entro 7 giorni dalla consegna delle merci, inviare una comunicazione scritta alla BP Sedie Design srl, tramite fax al n. 0432.673173 o tramite mail all’indirizzo servizio-clienti@bpsedie-shop.it, descrivendo i difetti riscontrati ed i riferimenti di ordine, documento di trasporto, fattura, prodotto. Per comprendere meglio le problematiche si richiede la collaborazione del cliente per documentare i problemi riscontrati tramite scatti fotografici. Il Servizio Clienti provvederà a comunicare un codice di rientro da applicare sugli imballi ed a fornire i dettagli operativi per il ritiro dei prodotti difettati da parte del corriere. Il rientro delle merci sarà effettuato a cura ed a spese della BP Sedie Design srl. Non si accettano resi privi di codice di rientro o spediti in contrassegno.

2 - Imballare  negli imballi originali i prodotti da restituire, completi di ogni accessorio, indicare sugli imballi il codice di rientro comunicato e l’indirizzo di destinazione come da istruzioni ricevute, restituire le merci tramite il nostro corriere.

Al rientro delle merci, verificati i difetti riscontrati dal cliente, la BP Sedie Design provvederà ad effettuare il ripristino o la sostituzione del materiale con i tempi tecnici necessari ad una nuova produzione dello stesso. Nel caso si rendessero necessari oltre 14 giorni lavorativi per la riparazione o la sostituzione dei prodotti, sarà data facoltà al cliente di recedere dall’ordine del materiale reso visto il prolungarsi della tempistica. Con il consenso del Cliente, la BP Sedie Design srl potrà anche proporre la sostituzione dei prodotti con altri di caratteristiche paritetiche o superiori.

Importante: In caso di problemi legati ai trasporti, con consegna di colli in numero inferiore a quanto indicato nella documentazione, imballi non integri o aperti, (vedi sezione Spedizioni) è di fondamentale importanza evidenziare tali carenze nella ricevuta di consegna del corriere altrimenti tali problematiche non saranno riconosciute.


L’azienda BP Sedie Design srl si è impegnata ad offrire garanzie più ampie di quelle di Legge, lasciando ampia facoltà di scelta alla clientela, perché certa della qualità dei suoi prodotti e che la casistica delle problematiche sarà estremamente limitata.