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News
03/10/2019

FOTO DA CLIENTI

Pubblichiamo volentieri la foto inviata dal Sig. Gregorio!
Una poltrona LUIGI XVI con finitura n ...Leggi

23/07/2019

FERIE ESTIVE

La BP SEDIE DESIGN, da azienda manifatturiera del comparto sedia, nel mese di agosto rallenterà sino a ...Leggi

19/07/2019

Nuovi modelli moderni

Nel corso del mese di luglio 2019 abbiamo inserito a catalogo 3 nuovi modelli di sedie moderne, la COZY, ...Leggi

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Condizioni generali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
BP SEDIE SHOP - REV. 01 - 25.09.2017

BP SEDIE DESIGN S.R.L.
Via Nazionale n. 58  
33042 BUTTRIO (UDINE) - Italy
bp@bpsedie.it   -    www.bpsedie.it
Reg.impr. C.F. P.IVA 02893860300
Numero d’identificazione CEE IT02893860300
Cod. R.E.A UD296074
Capitale sociale € 2.000,00
tel.  ++39.0432.674459
fax. ++39.0432.673173

 

ACQUISTARE SU BP SEDIE SHOP
BP SEDIE SHOP è la denominazione del sito di commercio elettronico per la vendita al dettaglio della ditta BP SEDIE DESIGN S.r.l., avente sede in Via Nazionale, 58 – 330422 BUTTRIO (UD) codice fiscale e partita iva 02893860300.
Tutte le operazioni di vendita sono direttamente gestite dalla società BP SEDIE DESIGN S.r.l. proprietaria del sito www.bpsedie-shop.it

 
1.)    ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1.    Il contratto stipulato tra la società BP SEDIE DESIGN S.r.l. ed il CLIENTE deve intendersi concluso con l’effettiva accettazione dell’ordine comunicata dalla BP SEDIE DESIGN S.r.l. tramite comunicazione di posta elettronica all’indirizzo comunicato dal CLIENTE. Effettuando un ordine online, anche attraverso mezzi di comunicazione a distanza diversi, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento in seguito descritte.
1.2.    Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 50 e successivi del D.Lgs 6 settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo), il Cliente deve provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare in forma duratura le presenti condizioni generali di vendita.  

2.)    PROCEDURE E MODALITA’ DI ACQUISTO
2.1.     Dal sito di e-commerce bpsedie-shop.it il Cliente ha la possibilità di acquistare i prodotti proposti sulla base delle immagini, delle schede informative, di informazioni mail, video o altre forme di comunicazione predisposte. Le guide e le schede informative generali aziendali sono da considerarsi materiale informativo generico non riconducibili alle caratteristiche di un prodotto specifico.
2.2.    La ricezione di un ordine viene confermata al Cliente dalla BP Sedie Design S.r.l. tramite una comunicazione automatica trasmessa a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente nel corso della procedura di acquisto. In tale messaggio saranno riportati tutti i dati caratterizzanti l’ordine: il numero d’ordine o riferimento, data ordine, dati di fatturazione e di consegna delle merci, articoli ordinati, quantità e prezzi iva inclusa della merce ordinata, costi di spedizione o di altri servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati BP Sedie Design S.r.l., note ed avvertenze al cliente.
2.3.    Alla ricezione dell’ordine, gli operatori della BP Sedie Design procederanno all’elaborazione dello stesso, alla verifica del pagamento, dei tempi di consegna comunicando al Cliente l’accettazione dello stesso tramite comunicazione di posta elettronica all’indirizzo mail indicato nell’ordine. Tali operazioni saranno svolte dal personale della BP Sedie Design S.r.l. nel più breve tempo possibile nel corso del normale orario lavorativo. Si tenga conto che l’operatività del personale segue le logiche dell’orario produttivo della BP Sedie Design S.r.l., con dei periodi di chiusura per ferie durante i quali il Cliente potrà continuare a trasmettere ordini, ma gli stessi non potranno essere immediatamente elaborati dal personale della BP Sedie Design S.r.l. con un susseguente allungamento dei tempi di consegna. Tali evenienze saranno pubblicizzate anche nel sito di e-commerce.
2.4.    Problematiche produttive potrebbero portare alla temporanea indisponibilità di un prodotto o all’allungamento dei tempi di consegna previsti. In questi casi la BP Sedie Design S.r.l. avviserà il cliente tramite mail o comunicazione telefonica, prima dell’accettazione dell’ordine stesso. Al cliente sarà data facoltà di scelta tra tempi di consegna superiori, modifica o annullamento dell’ordine con il susseguente rimborso delle somme eventualmente già pagate. Eccezionalmente possono insorgere problematiche produttive anche ad ordine in corso, dopo l’accettazione dello stesso: in tale evenienza la BP Sedie Design S.r.l. comunicherà al più presto al cliente tale problematica lasciando al cliente le stesse opzioni di scelta prima descritte.
2.5.    In ogni caso viene escluso ogni diritto del Cliente a risarcimenti danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, causati dalla mancata accettazione o mancata evasione di un ordine.
2.6.    Annullamenti o modifiche agli ordini inoltrati dovranno essere comunicati in forma scritta all’indirizzo mail servizio-clienti@bpsedie-shop.it entro le 24 ore successive alla trasmissione dell’ordine. La BP Sedie Design S.r.l. si impegna a consentire eventuali variazioni richieste anche dopo tale limite, ma questo non può essere garantito e dipenderà dalla tipologia delle richieste di variazione e dallo stato di avanzamento di produzione dei prodotti ordinati. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il semplice cambio di destinazione da una via all’altra della stessa città sarà possibile effettuarlo sin quasi all’avvio delle procedure di spedizione, la richiesta di cambio rivestimento di un prodotto di cui sono già stati tagliati e lavorati i tessuti non potrà essere accolta.
2.7.    Le immagini, le misure, le descrizioni presenti nelle schede dei prodotti, possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche di un prodotto a causa di migliorie tecniche apportate nel tempo, possibili errori nelle misure o nell’imputazione dei dati.
2.8.    La rappresentazione digitale delle finiture tinte e dei rivestimenti dei tessuti è stata preparata con la massima cura dal personale della BP Sedie Design S.r.l., ma la loro visualizzazione può differire da un monitor all’altro per le diverse caratteristiche degli stessi.

3.)    TEMPI DI CONSEGNA
3.1.    Ogni prodotto posto in vendita riporta il tempo medio di produzione dalla data di accettazione dell’ordine. Si tratta di un dato medio, che non può essere considerato dal Cliente vincolante nei confronti della conclusione del contratto stipulato con la BP Sedie Design S.r.l..
3.2.    La BP Sedie Design S.r.l. si impegna a consegnare i prodotti ordinati nel più breve tempo possibile, anche in anticipo rispetto ai tempi medi di produzione indicati nel sito.
3.3.    I Clienti possono verificare via mail o telefonicamente con gli operatori della BP Sedie Design S.r.l., l’avanzamento dei loro ordini.
3.4.    In funzione dei prodotti ordinati, del tipo di finitura e rivestimento scelti, delle problematiche produttive del periodo, i tempi di produzione possono essere più brevi o più lunghi rispetto ai tempi medi indicati nelle schede dei prodotti o comunicati al momento dell’accettazione dell’ordine sulla base delle informazioni conosciute in quel momento. I prodotti ordinati dal Cliente saranno spediti solo all’approntamento dell’intero ordine. I tempi di spedizione, da sommarsi ai tempi di produzione delle merci, variano dai 2 ai 5 giorni lavorativi in funzione delle zone di consegna e del grado di urbanizzazione delle stesse.
3.5.    La BP Sedie Design S.r.l. si impegna a comunicare prontamente alla clientela eventuali variazioni delle tempistiche di consegna rispetto alle informazioni presenti nel sito, o successivamente comunicate direttamente al Cliente. In ogni caso tali variazioni non potranno essere considerate dal Cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

4.)    SPEDIZIONE E CONSEGNA
4.1.    Gli acquisti effettuati su www.bpsedie-shop.it vengono recapitati tramite corrieri nazionali all'indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine. Durante la procedura d'ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l'intestazione dell'ordine e fatturazione.  
4.2.    Per ogni ordine effettuato, la BP Sedie Design S.r.l. emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Fattura Accompagnatoria e/o Documento di Trasporto). Per l'emissione di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
4.3.    Le spese di spedizione vengono calcolate in base al volume della merce e al luogo di destinazione; il calcolo delle spese di spedizione può essere effettuato online, inserendo la merce nel carrello e indicando la provincia ed il comune di destinazione. Il preventivo è senza impegno e non comporta la conclusione dell'ordine, se non dopo l'inserimento di tutti i dati richiesti e la relativa richiesta di conferma dell'ordine.
4.4.    Il sistema di calcolo delle spese di trasporto non può tener conto di particolari difficoltà locali, quali zone a traffico limitato, zone pedonali, centri storici, aree di minor accesso, località estremamente disagiate. Se Vi trovare in queste situazioni Vi invitiamo a verificare preventivamente con il Servizio Clienti la fattibilità della consegna e l’effettivo ammontare delle spese ad essa relativa. Talune situazioni possono necessitare di un supplemento alle spese di trasporto, supplemento che Vi verrà comunicato prima dell’accettazione dell’ordine stesso da parte della BP Sedie Design S.r.l. se accertato. Il pagamento di tali supplementi è possibile tramite bonifico bancario, vaglia postale, assegno bancario.
4.5.    E’ compito del cliente verificare l’accessibilità del luogo di consegna comunicato. Eventuali impossibilità di consegna merci causate dalla mancata verifica dell’accessibilità da parte del cliente, non potranno essere utilizzate dal cliente stesso per l’annullamento dell’ordine se non dietro pagamento a BP Sedie Design S.r.l. di tutte le spese sostenute.
4.6.    Il Cliente è invitato a comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell'ordine o attraverso una e-mail a servizio-clienti@bpsedie-shop.it  prima della spedizione della merce dai nostri magazzini.
4.7.    BP Sedie Design S.r.l. provvede a informare il cliente tramite e-mail dell'imminente spedizione delle merci. Nell’e-mail saranno presenti tutti i riferimenti utili a seguire la spedizione ed in allegato una copia del documento di trasporto che accompagna la merce.
4.8.    Per facilitare la consegna BP Sedie Design S.r.l. include gratuitamente per ogni ordine il servizio di preavviso telefonico da parte del corriere. Con tale servizio il cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per concordare il giorno e la fascia oraria approssimativa di consegna da effettuarsi entro i successi 4 giorni lavorativi.  Si consiglia di comunicare un recapito telefonico dove si è sempre reperibili.
4.9.    La clientela è invitata a comunicare eventuali periodi di assenza già al momento dell’ordine nelle sezioni note, ovvero anche successivamente prima della comunicazione di spedizione delle merci al fine di poter rinviare la spedizione stessa al ritorno del cliente, con un ritardo massino di 4 settimane. In caso di assenza del cliente all’appuntamento di consegna concordato, di impossibilità di comunicazione con il cliente, le merci rientreranno o resteranno in giacenza nei magazzini del corriere per 5 (cinque) giorni lavorativi. Il cliente sarà ricontattato per verificare la possibilità di un nuovo tentativo di consegna previo pagamento delle spese di giacenza e riconsegna tramite bonifico bancario. Oltrepassati inutilmente i giorni di giacenza previsti, l’ordine sarà considerato annullato e le merci rientreranno in Sede. Le spese di giacenza e di rientro saranno comunque addebitate al cliente.
4.10.    I corrieri effettuano le consegne delle merci dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo, regolato dagli stessi e non dipendente dalla volontà della BP Sedie Design S.r.l.. Si assicurano le consegne dalle ore 09.00 alle ore 16.00, per esigenze diverse, orari diversi, ritiro diretto presso la sede del corriere locale, è necessario verificare la fattibilità con il Servizio Clienti prima dell’effettuazione dell’ordine.
4.11.    Nessuna responsabilità può essere addebitata a BP Sedie Design S.r.l. a causa di ritardi imputabili al trasportatore incaricato.
4.12.    La consegna delle merci viene effettuata esclusivamente al piano strada, bordo camion, con la collaborazione del destinatario per lo scarico delle merci più ingombranti e/o pesanti.
4.13.    La merce viene accuratamente imballata presso i nostri magazzini con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto. Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione senza costi aggiuntivi. Tale assicurazione garantisce e tutela il Cliente in caso di danni o smarrimenti durante il trasporto. Per far valere l'assicurazione, al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto ad effettuare i seguenti controlli:
- verifica della corrispondenza del numero dei colli consegnati con quanto indicato sulla documentazione      
- verifica della integrità degli imballi e dei nastri di chiusura
Nel caso di ravvisino delle anomalie il cliente dovrà segnalare le problematiche riscontrate riportandole nella sezione Annotazioni sulla ricevuta di consegna del corriere. In caso di danni evidenti ai prodotti, immediatamente riscontrabili senza il preventivo disimballo delle merci, il cliente può rifiutarne la consegna indicando sulla ricevuta del corriere le motivazioni della mancato accettazione. Nel caso il danneggiamento riguardi un unico collo, suggeriamo di ritirare comunque tutte le merci indicando dettagliatamente i danni rilevati sulla ricevuta di consegna del corriere. Possibili annotazioni possono essere: “Riserve di controllo merce per imballo danneggiato”, “Merce non ritirata per evidenti danni agli imballi ed alle merci contenute”. Se Vi è possibile predisponete della documentazione fotografica ad integrazione delle segnalazioni effettuate, anche il semplice scatto di un cellulare può essere utile.
4.14.    Al momento della consegna il corriere è tenuto ad attendere la sola verifica da parte del Cliente dell’integrità degli imballi e del loro numero. L’apertura degli imballi e il controllo dell'integrità dei prodotti in essi contenuti dovrà essere effettuato successivamente dal Cliente. Gli imballi originali ed eventuali accessori devono in ogni caso essere mantenuti per tutta la durata della garanzia prodotto, in modo da poterli riutilizzare nel caso di resi, difetti o altro.
4.15.    E’ di fondamentale importanza segnalare sulla ricevuta di consegna riconsegnata al corriere problematiche di carenza colli, imballi aperti e/o rovinati, seguendo le procedure menzionate dal presente Contratto, al fine di poter eventualmente usufruire dell’apposita assicurazione. Nel caso le problematiche non vengano immediatamente segnalate dal Cliente al corriere secondo le modalità previste, per la BP Sedie Design S.r.l. non sarà poi possibile accettare reclami su queste tematiche.
4.16.    Dopo aver evidenziato la riserva nella documentazione di consegna del Corriere, accertata l’effettiva presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a BP Sedie Design S.r.l. entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
4.17.    Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare a BP Sedie Design S.r.l. eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.
4.18.    BP Sedie Design S.r.l. consente la possibilità di ritirare il materiale ordinato direttamente presso il proprio insediamento produttivo di Buttrio (Udine) previo appuntamento ed accordo e senza spese di trasporto. In questo caso la consegna avviene Franco Fabbrica e le merci viaggeranno a cura e sotto la responsabilità del Cliente stesso.


5.)    MODALITA’ DI PAGAMENTO
5.1.    I prezzi riportati nella scheda prodotto degli articoli ordinabili online, le spese di trasporto ed eventuali servizi aggiuntivi visibili nel carrello si intendono sempre IVA compresa. Seguendo il percorso per l’acquisto il cliente potrà selezionare le seguenti tipologie di pagamento.
5.2.    Bonifico bancario anticipato: al completamento della procedura online di inserimento ordine, nel corso della quale Vi saranno già comunicate tutte le informazioni, riceverete al Vostro indirizzo di posta elettronica, comunicato nel corso dell’ordine stesso, tutte le indicazioni necessarie per effettuare il pagamento nell’ambito della comunicazione automatica di conferma trasmissione ordine:
- Intestazione:    BP SEDIE DESIGN S.R.L.
- IBAN:    IT54A0303212301010000003818
- Causale:    indicare il numero e data ordine - riferimenti ordinante
Questa modalità di pagamento prevede l’accettazione e la validità dell’ordine solo dopo l’inequivocabile ricezione del pagamento stesso da parte della BP Sedie Design S.r.l. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine, nome e cognome dell’intestatario dell’ordine. Eventuali mancanze o discordanze tra i dati comunicati dal Cliente all’ordine ed i dati inseriti nel pagamento tramite bonifico potrebbero causare ritardi nell’accettazione dello stesso da parte della BP Sedie Design S.r.l. Il pagamento dovrà essere effettuato entro 10 giorni dall’ordine, oltrepassati i quali l’ordine verrà considerato nullo.
5.3.    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario è possibile procedere con un anticipo minimo di Euro 50,00 al momento dell’ordine,  il saldo prima della spedizione.
5.4.    Carta di Credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. In caso di mancata accettazione dell'ordine, BP Sedie Design S.r.l. procederà al rimborso tramite storno dell’importo dal circuito interbancario della carta di credito. BP Sedie Design S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative, come documenti identificativi e/o comprovanti la titolarità della Carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, BP Sedie Design S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. Il pagamento con carta di credito è realizzato tramite il sistema @POS di SIA S.p.A.. Il modulo di invio dei codici della carta di credito è ospitato presso la SIA S.p.A. che garantisce la massima affidabilità, riservatezza e sicurezza delle transazioni. In nessun momento della procedura di acquisto BP Sedie Design S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Il limite di spesa effettuabile mediante pagamento con carta di credito è di Euro 5.000,00
5.5.    Addebiti particolari che dovessero emergere successivamente alla trasmissione originaria dell’ordine, potranno essere pagati solo attraverso bonifici bancari, vaglia postali, assegni bancari.

6.)    DIRITTO DI RECESSO
6.1.    Ai sensi degli art. 64, 65, 66, 67 e 68 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
6.2.    Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a BP Sedie Design S.r.l. via Nazionale 58, 33042 Buttrio (UD) Italia, una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, anticipata via e-mail all’indirizzo servizio-clienti@bpsedie-shop.it, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d'ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (CODICE IBAN dell'intestatario della fattura). Il Cliente deve inoltre contattare BP Sedie Design S.r.l. via e-mail all'indirizzo servizio-clienti@bpsedie-shop.it  per ottenere il numero di rientro merce.
6.3.    La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezioni esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) a BP SEDIE DESIGN S.r.l. tramite corriere incaricato dal Cliente.
6.4.    Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. BP SEDIE DESIGN S.r.l., dopo aver verificato l'integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito delle merci.
6.5.    Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto (es. il rivestimento imbottito di una sedia). Il cliente dovrà verificare la conformità del materiale ricevuto segnalando eventuali danni causati dal trasporto o difetti di produzione se presenti. La spedizione per la restituzione del materiale, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, BP SEDIE DESIGN S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà rimesso a disposizione del cliente per il ritiro a suo carico, da effettuarsi entro i 30 giorni successivi, contemporaneamente sarà annullata la richiesta di recesso e quindi il suo rimborso. BP SEDIE DESIGN S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Condizione essenziale per avvalersi del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei beni da restituire. I beni si devono trovare nel normale stato di conservazione, custoditi ed eventualmente adoperati con l’uso della normale diligenza. I beni devono essere restituiti nelle confezioni originali, completi di ogni accessorio, manuale, foglio di istruzioni, ferramenta, originariamente consegnato. Al rientro delle merci il personale addetto verificherà la sostanziale integrità dei beni per autorizzare il rimborso dei costi di acquisto. Nel caso le merci non soddisfino questi requisiti fondamentali decade il diritto di recesso e le merci saranno rimesse a disposizione del cliente per il successivo ritiro a suo carico, da effettuarsi entro 30 giorni dalla comunicazione. Si consiglia di assicurare le merci nella spedizione di restituzione per cautelarsi da possibili problematiche di trasporto. Nel caso venissero riscontrati dei difetti riparabili alle merci restituite, ad esempio la sostituzione degli imballi, la BP SEDIE DESIGN S.r.l. non farà immediatamente decadere il Diritto di recesso del Cliente, ma gli proporrà di occuparsi della riparazione dei beni a spese del Cliente, quantificando la spesa necessaria, spese che saranno poi detratte dalle somme restituite al Cliente stesso. Questo sarà possibile solo in caso di problematiche lievi.
6.6.    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui BP SEDIE DESIGN S.r.l. accerti:
-  l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc ...);
- il danneggiamento del prodotto in genere.
6.7.    Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di acquisti fortemente personalizzati secondo le indicazioni del cliente, per il quale sono state realizzate finiture di tinte o tessuti ad hoc, ovvero si siano utilizzati rivestimenti forniti dal Cliente stesso.

7.)    GARANZIE
7.1.    Tutti i prodotti venduti da BP SEDIE DESIGN S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, ai sensi del D.Lgs. 206/05, della garanzia di 24 mesi per difetti di conformità in caso di acquisto come consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi. Per usufruire dell'assistenza in garanzia il Cliente e tenuto conservare copia della fattura.
7.2.    Ai sensi del D.Lgs 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d'uso. In caso di difetto di conformità BP SEDIE DESIGN S.r.l. provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla consensuale riduzione del prezzo di acquisto, fino alla risoluzione del contratto.
7.3.    Il cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a BP SEDIE DESIGN S.r.l. entro 5 giorni dalla ricezione della stessa mediante fax al numero ++39.0432.673173 oppure via email a servizio-clienti@bpsedie-shop.it, indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.
7.4.    Nel caso in cui BP SEDIE DESIGN S.r.l. non fosse in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche paritetiche o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene.
7.5.    Per le riparazioni o sostituzioni di prodotti la BP SEDIE DESIGN S.r.l. limiterà i tempi di attesa ai tempi strettamente tecnici, dipendenti anche dalla ciclicità degli impegni produttivi. La necessità di nuovi pezzi in corso di lavorazione potrebbero determinare un allungamento dei tempi necessari alla riparazione, nel caso si rendessero necessari oltre 14 giorni lavorativi dal rientro in sede delle merci, sarà data facoltà di scelta al cliente tra l’ulteriore attesa, la sostituzione con altro prodotto, l’accredito del valore residuo del prodotto in ragione dello stato d’uso.
7.6.    Nei casi di sostituzione in garanzia, BP SEDIE DESIGN S.r.l. provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica tecnica dei difetti evidenziati dal Cliente. Il ritiro verrà effettuato concordando con il Cliente data e fascia oraria.
7.7.    Il prodotto in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezioni esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.). Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione di BP SEDIE DESIGN S.r.l.
7.8.    BP SEDIE DESIGN S.r.l. si prenderà cura dell’organizzazione del trasporto di rientro e riconsegna merce sostituita/riparata in garanzia.
7.9.    Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia prodotto.
7.10.    Nel caso in cui il cliente non sia in possesso degli imballi originali potrà richiedere a BP SEDIE DESIGN S.r.l. l’invio di nuovi imballi dietro corrispettivo che verrà preventivamente comunicato.
7.11.     Il cliente è tenuto a conservare copia delle presenti “condizioni generali di vendita” in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza (ricezione ordine cliente).

8.)    PRIVACY
8.1.    I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. BP SEDIE DESIGN S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03.
8.2.    Per accedere e navigare nel sito www.bpsedie-shop.it non è richiesta alcuna registrazione; tutte le schede prodotto e le sezioni del sito internet sono liberamente consultabili, così come la possibilità di inserire i prodotti nel carrello per simulare un acquisto e verificare a quanto ammontano le spese di spedizione ed eventuali spese accessorie.
8.3.    Per poter completare l’ordine è necessario compilare i dati richiesti nella procedura d'acquisto. Verrà richiesto di inserire le informazioni necessarie all'acquisto e alla consegna del prodotto
8.4.    Il trattamento dei dati personali forniti potrà essere anche effettuato, a seconda dei casi, in funzione di un mero scambio di informazioni e di contatti di natura professionale per la gestione di eventuali trattative pre-contrattuali, offerte e promozioni, newsletter inviate esclusivamente da parte di BP SEDIE DESIGN S.r.l., in funzione della successiva conclusione di un contratto di cui l’interessato Cliente sarà parte.
8.5.    Questi dati sono soggetti al rispetto della legge sulla "Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" (D.Lgs 30.6.2003 n. 196), nota come legge sulla privacy.
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